
Emergenza Ucraina, in partenza il tir con il materiale raccolto a Deruta
Emergenza Ucraina, continua la raccolta, a Deruta, di generi di prima necessità per la popolazione ucraina. Tantissimo il materiale già donato dai derutesi, “segno – affermano il sindaco, Michele Toniaccini e il vicesindaco, con delega alla Protezione civile, Giacomo Marinacci – di una comunità attenta ai bisogni degli altri, generosa, solidale, come ha già ampiamente dimostrato anche in occasione della pandemia.
Ufficio stampa Comune di Deruta
Un ringraziamento alla Rosa dell’Umbria, ai privati, ai tanti volontari e alle associazioni che si stanno prodigando per questo popolo. Un ringraziamento anche alla CRI Comitato Deruta-Torgiano per l’attività che anche loro stanno portando avanti a favore di questa popolazione dilaniata dalla guerra”.
Il Comune di Deruta, insieme all’associazione La Rosa dell’Umbria, ha organizzato l’operazione di raccolta di generi di prima necessità e dopo i primi carichi, la prossima settimana partirà un nuovo tir con i beni donati anche dai derutesi. Nel frattempo, parte di quanto sarà raccolto andrà ai profughi in arrivo nelle nostre città.
Commenta per primo