Tre giovani fermati dai Carabinieri con banconote false

I tre ragazzi, di età compresa tra 14 e 19 anni, sono stati notati dai Carabinieri

Tre giovani fermati dai Carabinieri con banconote false

Tre giovani fermati – I Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno recentemente deferito all’Autorità Giudiziaria tre giovani, scoperti in possesso di banconote false durante un controllo di routine. Questo episodio mette in luce l’importanza dell’attività di prevenzione e controllo svolta quotidianamente dalle forze dell’ordine.

I tre ragazzi, di età compresa tra 14 e 19 anni, sono stati notati dai Carabinieri mentre si aggiravano con fare sospetto in uno dei principali parchi del Comune. Durante il controllo, i militari hanno scoperto che i giovani erano in possesso di una mazza da baseball, uno spray urticante al peperoncino e una banconota da € 200, risultata poi essere contraffatta.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione di uno dei maggiorenni ha portato al rinvenimento di ulteriori € 1.570,00 in banconote di vario taglio, la cui autenticità è apparsa dubbia. Questo ha portato alla deferitura dei tre giovani all’Autorità Giudiziaria per presunta responsabilità di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e detenzione di monete contraffatte.

Le banconote sono state poste sotto sequestro, in attesa di ulteriori indagini. Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro svolto dai Carabinieri nella lotta alla criminalità e alla contraffazione, e ricorda a tutti noi l’importanza di rimanere vigili e consapevoli delle potenziali minacce alla sicurezza della nostra comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*