Teatro, Buona domenica a Marsciano, mercoledì 3 dicembre

Saranno Emanuela Aureli ed Edoardo Siravo a inaugurare la Stagione di Prosa del teatro Concordia di Marsciano, mercoledì 3 dicembre, alle 21, con una brillante commedia francesce di Dany Laurent, Buona Domenica.

Mentre il Primo Attore si prepara per andare in scena, nel camerino tra lui e la sarta si sviluppa un battibecco divertente e graffiante che rivela la natura profonda del rapporto fra i due protagonisti, un rapporto apparentemente lavorativo ma che si scoprirà, nella seconda parte, essere di altro tipo.

Un botta e risposta serrato, feroce, acuto e disarmante, divertente e intimo, che in quell’ora che precede la messa in scena del Misantropo, svolge e riavvolge una vita di abbandoni, egoismi, slanci, fughe e figli nascosti, di orbite che si incrociano e non si staccheranno mai.

Un’analisi, anche spietata, della solitudine dell’uomo preso dal suo egoismo e della forza della donna che con coraggio e determinazione porta avanti le sue idee. Una sorta di resa dei conti, trattata con grande ironia e comicità proprio per la leggerezza con la quale la Laurent disegna i personaggi, scavando nella psicologia e toccando temi quali la gelosia, l’infedeltà, il possesso, il narcisismo.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*