Todi Città degli Arcieri VII Torneo Arcus Tuder in arrivo da tutta Italia

gara valida per il campionato nazionale della FITAST

Todi Città degli Arcieri VII Torneo Arcus Tuder in arrivo da tutta Italia

Todi Città degli Arcieri VII Torneo Arcus Tuder in arrivo da tutta Italia

Per tre giorni Todi si trasforma nella “Città degli Arcieri”. Dal 23 al 25 aprile 2016 il centro storico ospita un lungo weekend di suggestioni medievali con gare di livello nazionale che vedranno impegnati numerosi sportivi ed appassionati di tiro con l’arco.

Evento clou della manifestazione, organizzata dagli arcieri del gruppo “Arcus Tuder” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Todi, è la settima edizione del “Torneo Arcus Tuder”, gara valida per il campionato nazionale della FITAST (Federazione Italiana Tiro Arco Storico Tradizionale), al quale parteciperanno compagnie di arcieri in foggia storica provenienti da tutta Italia con circa 350 fra arcieri e figuranti in costume storico che animeranno Piazza del Popolo.

Il lungo fine settimana sarà inoltre arricchito da diverse iniziative: il centro storico ospiterà la terza edizione della mostra-mercato “Tipico Todi”, con oltre 30 stand di prodotti tipici locali, artigianato, hobbistica e collezionismo.

Per chi vuole conoscere meglio la storia e scoprire le bellezze di Todi, sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate da Todiguide.com: centro storico, Palazzo Pongelli e il Palazzo Vescovile illustrati dalle Guide Turistiche di Todi.

Durante la tre giorni anche momenti di divertimento, danze e giochi tradizionali per grandi e piccoli con il Gruppo Danze Medievali Todi, gli Sbandieratori e Musici di Grutti, l’area giochi e sport tradizionali a cura di Tribù Tashunka e la musica dell’Ensemble Crispolti-Della Giacoma.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito internet www.arcustuder.com

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*