Servizio civile, a Todi due bandi con scadenza 16 aprile

 
Chiama o scrivi in redazione


Servizio Civile Nazionale, nuovo bando per 10 giovani volontari

Scade il 16 aprile il termine di presentazione delle domande per partecipare ai bandi ordinari 2015 per la selezione di giovani volontari/ie da impiegare nei due progetti di Servizio Civile da svolgersi nel Comune di Todi.

I due progetti, elaborati dal Comune di Todi ed approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Umbria, prevedono l’impiego di 4 volontari/ie: 2 per il progetto “Biblioteca a porte aperte” (presso la Biblioteca comunale), e 2 per il progetto “Giovani e solidarietà” (presso i Servizi Sociali).

Ciascun progetto di Servizio Civile dura 12 mesi, ed al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro, che verrà erogato dal Dipartimento per la Gioventù e il Servizio Civile Nazionale.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiane e i cittadini stranieri residenti in Italia che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni).

Il bando, i moduli di domanda e le informazioni sui progetti sono disponibili sul sito internet del Comune di Todi nella sezione “Bandi”.

I due progetti del Comune di Todi

1) “Biblioteca a porte aperte”
Posti disponibili: 2
Sede di svolgimento: Biblioteca comunale di Todi

2) “Giovani e solidarietà”
Posti disponibili: 2
Sede di svolgimento: Servizi Sociali Comune di Todi


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*