Todi, continua l’attenzione dell’amministrazione comunale alla manutenzione stradale

Todi, continua l’attenzione dell’amministrazione comunale alla manutenzione stradale

Todi, continua l’attenzione dell’amministrazione comunale alla manutenzione stradale. Todi, continua l’attenzione dell’amministrazione comunale alla manutenzione stradale.  A rendere nota l’intensa attività è il Vice sindaco della Lega, Adriano Ruspolini. “E’ stata una prova di grande disponibilità e professionalità quella offerta dai collaboratori del Servizio Manutenzioni – ha spiegato Ruspolini –  Non era affatto scontato ottenere risultati così lusinghieri in una attività nuova ed impegnativa come la bitumatura. Questa volta, l’orgoglio ed il senso di appartenenza, hanno giocato un ruolo fondamentale nella riuscita dell’operazione. Al sindaco Ruggiano ed a tutta la Giunta, va il mio ringraziamento per aver sposato e sostenuto il progetto. Un plauso particolare all’assessore Elena Baglioni per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto, reperendo i fondi necessari da un bilancio sempre troppo tiranno.

Sul piano squisitamente operativo, mi corre l’obbligo di elogiare l’operato del Consigliere Andrea Nulli e del responsabile del servizio Geometra Leopoldo Galletti per le ottime capacità organizzative e gestionali dimostrate. In questo caso ha prevalso la voglia di dimostrare alla Comunità, prima ancora che all’Amministrazione, che il dipendente pubblico, è persona competente e responsabile, consapevole di essere un ingranaggio fondamentale per il corretto funzionamento della macchina pubblica e fiero di mettere a disposizione del cittadino la sua qualificata opera.

Per questo motivo, rivolgo un grazie particolare   a tutti coloro che hanno lasciato con grande dignità  ed abnegazione il proprio sudore su ogni centimetro di queste strade, rendendole più sicure e confortevoli ai cittadini. Solo la valorizzazione delle capacità singole e di squadra hanno permesso il raggiungimento di un altro importantissimo risultato, quello di ottenere un risparmio di circa il 50% sulla spesa per la realizzazione del progetto” . Nel dettaglio, il Vice sindaco precisa che “ sono stati risistemati  ampi tratti di alcune

Delle più importanti strade comunali per un totale di oltre 12 mila 200 mq utilizzando 10280 quintali di materiale bituminoso. Nello specifico – precisa il vice sindaco – siamo intervenuti nelle strade di Pontenaia-Fiore , della Canonica – Doglio, di San Damiano, in via Sistarelli, via San Raffaele e in via Santo Stefano  per una spesa complessiva di circa 67 mila euro, risparmiando quasi il 50% sull’indagine di mercato iniziale.

I lavori  si sono protratti per due settimane e sono stati eseguiti in proprio dal personale comunale con l’ausilio dei mezzi in carico al Servizio e con il noleggio della macchina per la messa in opera dell’asfalto. Sono molto soddisfatto dell’operazione svolta e del risultato ottenuto perché credo che un buon amministratore debba rispondere alle necessità dei cittadini con buonsenso e grande attenzione circa l’impiego delle risorse economiche che gli vengono affidate”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*