Marsciano, saggi fine anno della scuola comunale di musica

Marsciano, saggi fine anno della scuola comunale di musica 

Marsciano, saggi fine anno della scuola comunale di musica È in programma venerdì 25 maggio, a partire dalle ore 21 presso il Teatro Concordia, il saggio di fine anno della Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” di Marsciano gestita dall’Associazione “Humana ars musica” presieduta da Francesco Andreucci. Lo spettacolo, come ogni anno, proporrà musica d’insieme con le performance degli allievi e dei loro insegnanti attraverso un repertorio molto ampio, dalla musica classica a quella moderna passando per jazz, blues e musica leggera. Lo spettacolo di venerdìè preceduto da tre giorni di esibizioni singole degli allievi della scuola, in programma il pomeriggio presso il teatro Concordia

L’anno scolastico 2017/2018 ha visto la presenza di oltre 120 allievi che si sono cimentati nei vari insegnamenti di strumenti e di canto moderno, cui, da quest’anno, si è aggiunto anche il coro di voci bianche attivato insieme alla scuola comunale di musica di Todi, anch’essa gestita dall’associazione “Humana ars musica”.

Tra le novità anche l’allestimento di una sala prove che dal prossimo anno scolastico ospiterà il nuovo corso di musica d’insieme. Una risorsa strumentale, quindi, che si unisce al box insonorizzato inaugurato lo scorso anno e che rappresenterà un valido sostegno alla nascita di giovani gruppi musicali locali.

Nel corso della serata di venerdì saranno anche consegnate due borse di studio offerte dalla famiglia Truffini e intitolate a Maria Cristina Truffini. Una borsa andrà ad un allievo meritevole dell’indirizzo musicale della scuola media Brunone Moneta, mentre la seconda borsa se la divideranno due allievi della scuola comunale “Fabrizio De André”.  

Con la fine delle attività invernali la scuola di musica si prepara alle iniziative estive, a partire dai corsi che saranno attivati presso la sede distaccata di San Venanzo. Inoltre, a luglio l’ensemble degli allievi della scuola parteciperà alla serata “Stasera suono io” che si terrà nell’ambito del festival di Musica per i Borghi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*