Elezioni, lista civica unitaria o Sinistra torgianese correrà da sola!

Elezioni, lista civica unitaria o Sinistra torgianese correrà da sola!

Elezioni, lista civica unitaria o Sinistra torgianese correrà da sola!

TORGIANO Nella serata di ieri 4 marzo ’19 si sono riuniti i compagni e le compagne di Rifondazione Comunista, Sinistra italiana e sinistra per Torgiano alla presenza dei due consiglieri comunali del gruppo d’opposizione Torgiano bene comune per verificare e discutere l’attuale quadro politico e istituzionale torgianese. All’indomani dell’ultimo consiglio comunale che ha visto per la seconda volta consecutiva l’attuale maggioranza di centro destra Nasini non avere i numeri per approvare il proprio bilancio economico, pensiamo non solo che è giunto il momento che si dimettano il prima possibile per il bene della collettività torgianese ma che serva come abbiamo sempre detto un cambio di passo e soprattutto di rotta per il nostro territorio e per la nostra comunità tutta.

Sotto questo punto di vista le forze civiche e politiche che rappresentiamo e esprimiamo sono state e sono a disposizione di un progetto unitario per dare al nostro territorio una prospettiva più giusta e equa in termini prevalentemente di ambiente, sviluppo e tutela dei diritti economici e sociali. Posizione espressa durante gli incontri con le altre forze politiche e civiche.

Stiamo tuttavia registrando che negli ultimi giorni le forze che dovrebbero costruire un alternativa unitaria per il bene comune, stiano progressivamente chiudendosi sulle loro posizioni iniziali, senza quella generosità di cui il nostro territorio e i nostri cittadini hanno bisogno.

Noi siamo disponibili alla costruzione di un alternativa unitaria, larga e plurale, che comprenda tutti i soggetti politici e i cittadini che si sentono alternativi a questa amministrazione. Non siamo disponibili viceversa a scegliere tra varie alternative che si contendono un autosufficienza che non esiste.

E’ evidente che se questa situazione non troverà uno sbocco unitario, l’unica cosa che possiamo fare è portare avanti una proposta politica di sinistra, basata sul rispetto e valorizzazione dell’ambiente, sulla tutela delle fasce più deboli della popolazione, sull’inclusione sociale, sul lavoro e che possa rappresentare quei valori su cui una parte della popolazione ancora si riconosce.

Partito della Rifondazione Comunista di Torgiano Sinistra Italiana Torgiano Sinistra Per Torgiano

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*