Carabinieri Nucleo Operativo Compagnia Todi, in arresto un pregiudicato

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Todi, hanno tratto in arresto un pregiudicato trentenne di origine marocchina.

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Todinell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati disposte dal Comando Provinciale di Perugia, hanno arrestato un pregiudicato trentenne di origine marocchina senza fissa dimora.  Quest’ultimo è stato colpito da tre provvedimenti di custodia cautelare, emessi dal Tribunale di Perugia, non eseguiti perchè era irreperibile.

L’uomo è stato trovato in compagnia di un connazionale pregiudicato residente a Todi. I Carabinieri sono riusciti ad intercettarlo grazie alla denuncia del furto di un’auto fatto poco prima. L’arrestato aveva rubato la vettura nei pressi del centro commerciale di Collepepe. Lì, insieme al suo complice, aveva abbandonato il furgone sul quale viaggiava e preso la macchina. Il furone era stato rubato ad Umbertide il giorno prima.

LEGGI ANCHE: arrestano a Marsciano i due ladri seriali, avevano rubato liquori

I due sono stati fermati e perquisiti dopo un inseguimento. I militari, dopo la perquisizione, hanno rinvenuto, in uno zainetto, vari documenti rubati poco prima ad una donna di Gualdo Cattaneo.

Gli accertamenti effettuati hanno quindi consentito di verificare che a carico del trentenne erano pendenti tre provvedimenti restrittivi: per rapina, possesso e spaccio di droga e ricettazione. Questi sono i provvedimenti per i quali è stato tratto in arresto per essere poi trasferito presso il carcere di Spoleto. Il predetto e l’altro marocchino in sua compagnia sono poi stati deferiti a piede libero all’Autorità Giudiziaria di Spoleto per furto aggravato e ricettazione, a causa dell’asportazione delle due autovetture e dello zainetto. La refurtiva recuperata, insieme alle due autovetture, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*