Torgiano, le emozioni dei bambini del nido comunale sfilano al carnevale di Signoria

Il carnevale di Signoria negli anni è diventato un appuntamento molto atteso

Torgiano, le emozioni dei bambini del nido comunale sfilano al carnevale di Signoria

TORGIANO – Alla sfilata del carnevale a Signoria di ieri (domenica) erano presenti anche le ’emozioni in maschera’ dei bambini dell’asilo nido comunale di Torgiano  (gestito dalla Cooperativa Polis di Perugia). Un tripudio di giallo, blu, rosso, nero e allegria hanno segnato la festa in maschera, organizzata dal Comune di Torgiano e il Gruppo Area Verde di Signoria, con la collaborazione delle pro loco di Torgiano, Brufa e  Pontenuovo, il Comitato Ponterosciano, la parrocchia San Bartolomeo, l’Associazione Vivi Torgiano e la cooperativa Polis.

Il carnevale di Signoria negli anni è diventato un appuntamento molto atteso e sentito grazie all’impegno dell’Area Verde, promotrice dell’evento. Un’intera comunità si adopra per rendere felici i tanti bambini nel periodo più ‘pazzo’ dell’anno. I piccoli dell’asilo nido indossavano magliette dei colori delle emozioni primarie realizzate nell’ambito dei laboratori con la partecipazione dei genitori. L’asilo nido comunale di Torgiano fa parte della rete Lilliput che conta in tutto il territorio del perugino e provincia 13 nidi, tutti gestiti dalla cooperativa Polis.

Il progetto su cui stanno lavorando le educatrici (4 in tutto) insieme ai bambini in questo anno educativo è la conoscenza delle proprie emozioni, saperle nominare e riconoscerle negli altri. Nel bambino, le emozioni, i suoi comportamenti, le intenzioni e i bisogni non sono ancora distinti, pertanto questo progetto nasce dalla necessità di aiutarli nell’ascolto di sé e degli altri aumentando la capacità di ascolto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*