Massa Martana: Sensini Passero la prima candidata alle Regionali 2015

Per la prima volta Massa Martana ha una sua candidata alle elezioni regionali. Luana Sensini Passero è candidata alle elezioni regionali 2015 per la lista “Ricci Presidente”. L’ufficializzazione della candidatura è arrivata ieri da Santa Maria degli Angeli confermata dallo stesso Claudio Ricci, sindaco di Assisi e candidato alla presidenza della Regione Umbria, sostenuto dal centro-destra (Forza Italia, Lega Nord-Noi con Salvini, Fratelli d’Italia e Area Popolare) e da alcune liste civiche.

«Sono onorata», afferma Luana Sensini Passero «e ringrazio Claudio Ricci per questa esperienza politica che mi ha offerto. È ormai evidente che, anche a livello nazionale, stiamo costruendo insieme la massima unità fra i partiti del centro destra, accanto ad un mix interessantissimo di liste civiche, portatrici dei valori della società civile e del volontariato: qui in Umbria, giorno dopo giorno, stiamo sviluppando un nuovo e stimolante modello politico, un vero e proprio laboratorio regionale che sta assumendo, al tempo stesso, un’importanza di livello nazionale».

È la prima volta che una cittadina di Massa Martana è candidata ad una tornata elettorale per il governo della Regione dell’Umbria. Non era mai accaduto in precedenza ed è il locale centro-destra ad aggiudicarsi tale primato, accanto ad alcune componenti della società civile.

Figlia di emigranti, Luana Sensini Passero è nata a Sciaffusa, in Svizzera. Alla fine degli anni ’60, la famiglia rientrò in Italia, dove Luana completò gli studi. Impiegata nel settore commerciale, è attiva come collaboratrice dell’Associazione italiana ricerca sul cancro (Airc) nonché, a livello locale, come volontaria. Cattolica, è sposata, ha due figli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*