Marsciano, Enel effettua taglio piante e deramificazione nei pressi delle linee elettriche

Marsciano, Enel, taglio piante e deramificazione vicino le linee elettriche

Marsciano, Enel effettua taglio piante e deramificazione nei pressi delle linee elettriche

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, venerdì 1° marzo, verrà eseguito da parte di privati un intervento di manutenzione, potenziamento e sicurezza nel territorio comunale di Marsciano, con particolare riferimento alla zona compresa tra via Goito, via Marsala e via Gorizia: una ditta specializzata infatti un’operazione di deramificazione e taglio delle piante in area privata interferenti con la linea elettrica aerea di E-Distribuzione.

L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a e-distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 1° marzo, dalle ore 8:30 alle 14:00, per un gruppo molto ristretto di utenze: via Goito civ. 2 a 2a, da 1 a 3; via Marsala civ. da 1 a 3, 4; via Gorizia civ. 1, 3/b, sn (senza numero); via dei Mille civ. 13, 21, 26, sn. 

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*