Marsciano, zona sociale 4, arriva il kit per i bebè con i prodotti per la salute

 
Chiama o scrivi in redazione


Marsciano, zona sociale 4, arriva il kit per i bebè con i prodotti per la salute

Arriva il kit per i bebè, con i prodotti per la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Si tratta del progetto “Benvenuti Bebè 2020 ’”che nasce da una iniziativa di welfare che coinvolge le politiche familiari degli 8 Comuni della Zona Sociale 4, (Marsciano ente capofila, Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello Vibio, San Venanzo e Todi) realizzata in collaborazione con le farmacie di tutto il territorio. Il progetto è stato presentato a Marsciano nel pomeriggio di giovedì 18 giugno alla presenza dei rappresentanti delle 8 amministrazioni.

Le famiglie dei bambini nati a partire da gennaio 2020 riceveranno a casa, nelle prossime settimane, una lettera da parte del Comune in cui risiedono, con le istruzioni per ritirare gratuitamente il kit. Al suo interno troveranno pannolini, salviettine detergenti pediatriche, un termometro, e altri prodotti. Sarà presente anche un opuscolo informativo e una guida con la mappa dei servizi socio-educativi per la prima infanzia, realizzata in collaborazione con il coordinamento pedagogico di rete.

“Un regalo di benvenuto ai nuovi nati – spiega l’assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano, Manuela Taglia – e un piccolo ma importante segnale di vicinanza alle famiglie che stanno vivendo la gioia di una nascita. La comunità è presente, ben oltre il valore dei prodotti contenuti nel kit, con una serie di servizi volti a rendere più agevole la genitorialità.

Sicuramente c’è molto da fare, anche e soprattutto a livello di politiche dello Stato, per sostenere con convinzione l’aumento della natalità. Questo territorio farà la sua parte, dimostrando anche con questa iniziativa, di avere a cuore il benessere delle sue famiglie”.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*