Marsciano, un’Epifania nel segno della pace
Il 6 gennaio tante iniziative organizzate dalla Pro Loco
Venerdì 6 gennaio, festa dell’Epifania, si chiudono a Marsciano i festeggiamenti legati agli eventi natalizi.
La Pro Loco Marsciano con il patrocinio del Comune ha organizzato un pomeriggio ricco di iniziative dedicate ai più piccoli.
da Pro Loco Marsciano
Il Programma
A dare inizio alla festa, alle 15.30 davanti il Municipio, sarà una esibizione della Filarmonica Città di Marsciano “Francesco Maria Ferri” Assoc Promoz Soc.
Dalle 16.00 alle 18.00 sono in programma numerosi laboratori creativi in piazzetta San Giovanni e nelle stanze del Museo del Laterizio e delle Terrecotte a Palazzo Pietromarchi, dove è anche esposta, sulla parete che si affaccia in largo Garibaldi, una calza gigante realizzata e donata dall’azienda Tessilumbra di Marsciano.
Tutto per i bambini
Franco Melani e Ciro Naturale impegneranno i bambini con la costruzione di giocattoli in legno, mentre la Ludoteca del tempo libero organizzerà il Gioco dell’Oca e Walter Pituello si occuperà del laboratorio di lavorazione dell’argilla. Ad Isola di Confine sono affidate le letture per i bambini e Mary Jane Antonini allestirà un laboratorio d’arte per far divertire tutti con le tecniche di disegno.
Alle 16.30, in largo Garibaldi, l’evento “E volerà la pace” con il lancio di palloncini biodegradabili che porteranno i disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie del Primo e Secondo Circolo didattico di Marsciano.
Alle 18.00, al termine delle attività laboratoriali, la Befana uscirà da Palazzo Pietromarchi e distribuirà dolci e dolcetti a tutti i presenti.
Commenta per primo