Lions Club Deruta, consegnati pacchi con prodotti di prima necessità alle famiglie bisognose

 
Chiama o scrivi in redazione


Lions Club Deruta, consegnati pacchi con prodotti di prima necessità alle famiglie bisognose

Un sollievo, una carezza un piccolo gesto per dire noi ci siamo, non siete soli. E’ questo il senso del dei pacchi confezionati dal Lions Club Deruta, in collaborazione con il Banco Alimentare.  Il Lions Club Nazionale e il Banco Alimentare in questi mesi di pandemia hanno stipulata una convenzione per aiutare direttamente, con prodotti di prima necessita, le famiglie dei territori in cui insistono i Lions Club locali.

© Protetto da Copyright DMCA

A Deruta sabato pomeriggio la Presidente  Antonella Ercolani insieme alle socie Tiziana Modestini, Cristina Canuti e Tiziana Bruni si sono riuniti presso la Casa della cultura, dove in precedenza avevano collocato gli alimenti ritirati al Banco Alimentare, per confezionato pacchi da destinare alle famiglie del territorio. Le famiglie sono state individuate su indicazione dei servizi sociali così da raggiungere le famiglie realmente bisognose.

“Voglio ringraziare l’assessore alle politiche sociali del comune di Deruta Maria Cristina  Canuti – ha detto Ercolani – per l’impegno profuso in questa iniziativa e tutti i volontari dell’associazione La Rosa dell’Umbria. Il pacco che andiamo a consegnare è un piccolo gesto per dimostrare vicinanza alla nostra comunità, un dono caritatevole nel rispetto della dignità di chi lo riceve”. Il prossimo appuntamento è giovedì  8 aprile quando verranno confezionati altri pacchi da destinare a nuove famiglie segnalate dalla Caritas e Croce Rossa Italiana.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*