Libri dal mondo in Biblioteca

Libri dal mondo in Biblioteca

Libri dal mondo in Biblioteca

A Monte Castello di Vibio si inaugura un’iniziativa gratuita, rivolta ai più piccoli e finalizzata alla promozione della lettura, realizzata grazie al progetto Ogni centro è il centro del mondo, di cui è soggetto attuatore la Cooperativa Frontiera Lavoro.

Libri dal Mondo è un laboratorio per bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni, un percorso dedicato alla lettura di fiabe, racconti, storie provenienti da ogni parte del mondo! La condivisione di storie sarà arricchita da attività creative per approfondirle: bambini e bambine illustreranno i passaggi narrativi che più li hanno colpiti con disegni, collage, assemblaggi di materiale di riciclo ecc.

La finalità infatti è anche quella di approfondire, sia attraverso la lettura che a varie attività espressive, la conoscenza di cultura, tradizioni, patrimonio narrativo dell’Italia e di altri paesi.

Il laboratorio è gratuito, e si svolgerà a Monte Castello di Vibio nel mese di giugno, presso la Biblioteca G. Leopardi, secondo il seguente calendario: venerdì 14 dalle 16:00 alle 18:00; sabato 15 dalle 11:00 alle 13:00; venerdì 21 dalle 16:00 alle 18:00; sabato 22 dalle 11:00 alle 13:00; venerdì 28 dalle 16:00 alle 18:00; sabato 29 dalle 11:00 alle 13:00.

Libri dal mondo è un’occasione per imparare cose nuove, conoscersi meglio, stare insieme all’insegna dell’inclusione e della cooperazione!

Proprio attraverso la conoscenza di diverse tradizioni, leggende e culture, si possono abbattere le barriere che spesso l’ignoranza costruisce. Il libro aperto e sfogliato diventa allora un tappeto vo-lante per poter esplorare nuovi mondi. La biblioteca diventa così il luogo ideale per incontrarsi e conoscersi e dato che il numero di stranieri che desiderano abitare Monte Castello di Vibio è sem-pre crescente, la Biblioteca Giacomo Leopardi si è dotata di molti testi in lingua.

Il progetto Ogni centro è il centro del mondo è realizzato da Frontiera Lavoro in collaborazione con otto comuni Umbri, fra cui Monte Castello di Vibio.

Per informazioni e iscrizioni: iscrizioni@frontieralavoro.org; Tel. 3289698117.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*