Il presepe vivente di Compignano a Marsciano si può visitare fino al 7 gennaio
MARSCIANO – Torna, con l’undicesima edizione, la caratteristica rappresentazione del presepe vivente di Compignano, promosso dal circolo Anspi San Cristoforo, che animerà il borgo fino a domenica 7 gennaio. L’inaugurazione, come ogni anno, è stata alla vigilia di Natale con la rappresentazione del presepe a partire dalle ore 21.30 e, a mezzanotte, la messa di Natale.
Il presepe coinvolge tutto il centro storico medievale del borgo marscianese e può contare sulla partecipazione della maggior parte dei paesani. Gli oltre 100 figuranti animano i molti spazi allestiti con botteghe artigiane, cantine e osterie e con la rappresentazione degli antichi mestieri tra cui l’arrotino, il calzolaio, il fabbro, il casaro, la bottega dell’uncinetto, il macellaio, lo scudiero e altro ancora. Il tutto per dare vita ad un presepe tra i più suggestivi in Umbria.
Le rappresentazioni proseguiranno l’1, il 6 e il 7 gennaio dalle ore 16.30 fino alle 19.30. Il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio, ci sarà l’arrivo dei Re Magi a cavallo mentre per la chiusura del 7 gennaio è in programma la rappresentazione del Battesimo di Gesù preceduta alle 16.30 dal concerto de “La Fanfarona Brass Band”.
Questo il programma
LUNEDÌ 1 GENNAIO
ore 16.30 – 19.30 – Rappresentazione del presepe vivente
SABATO 6 GENNAIO
ore 16.30 – 19.30 – Rappresentazione del presepe vivente “Aspettando i Re Magi”
ore 18.00 – Sfilata dei Re Magi a cavallo attraverso il borgo medievale
ore 19.30 – Estrazione dei numeri vincenti della “Lotteria dell’Epifania”
DOMENICA 7 GENNAIO
ore 16.30 – Concerto di Natale eseguito da “La Fanfarona Brass Band”
ore 18.30 – Rappresentazione del Battesimo di Gesù
ore 19.30 – Chiusura della manifestazione e spettacolo pirotecnico
Commenta per primo