Enel taglia piante nei pressi delle linee elettriche a San Biagio della Valle

 
Chiama o scrivi in redazione


Enel taglia piante nei pressi delle linee elettriche a San Biagio della Valle Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete
Enel taglia piante nei pressi delle linee elettriche a San Biagio della Valle Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete

Enel taglia piante nei pressi delle linee elettriche a San Biagio della Valle
Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica e la sicurezza del territorio nel territorio umbro: domani, giovedì 15 ottobre, Enel Distribuzione eseguirà un importante intervento a Marsciano in località San Biagio della Valle per l’installazione di nuove protezioni sui cavi elettrici, deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea aerea di bassa tensione, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel.

L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche, soprattutto in questa zona dove gli smottamenti del terreno dovuti al maltempo hanno creato situazioni di potenziale pericolo. Enel può operare all’interno dell’area di competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità.

Le operazioni impegneranno tecnici Enel e operativi di ditte specializzate. L’intervento, che è urgente per la presenza di alcune piante particolarmente vicine alla linea elettrica, deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a una serie di bypass da altre linee, ha circoscritto alla mattinata e a pochi numeri civici benché i lavori portino benefici a una porzione più ampia di territorio.

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas. In caso di maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

Questo il piano dei lavori: giovedì 15 ottobre, dalle ore 8:30 alle 12:30, Marsciano località San Biagio della Valle, voc caccia-s.biagio da 41 a 45, da 44 a 48, 70, sn (senza numero); voc porcaiol-s.biag p.i., sn, cant, da 36 a 38, da 35 a 37; voc anticel-s.biagi 72, 71; loc s.biagio valle 38/b; voc cerreto-s.biagi 80; voc s.biagio 2-s.bi sn.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*