Emergenza sanitaria, Comune Marsciano invita cittadini a usare messaggistica

 
Chiama o scrivi in redazione


Emergenza sanitaria, Marsciano invita cittadini a usare messaggistica

Emergenza sanitaria, Marsciano invita cittadini a usare messaggistica

Il Comune di Marsciano torna ad invitare i cittadini ad iscriversi ai canali di comunicazione attivati dall’Ente e particolarmente utili in questa fase di emergenza sanitaria per ricevere le comunicazioni istituzionali che riguardano il territorio comunale. Si tratta del servizio Alert System, che invia messaggi vocali registrati (in genere dal sindaco) a utenze telefoniche sia fisse che mobilie di Whatsapp Marsciano che invia comunicazioni avvalendosi della nota applicazione di messaggistica.

© Protetto da Copyright DMCA

Alert System contatta, innanzitutto, i numeri fissi pubblicati negli elenchi telefonici. Queste utenze entrano quindi a far parte automaticamente delle liste che in caso di necessità saranno contattate dal servizio di allerta.

I cittadini la cui utenza telefonica non è pubblicata in elenco o volessero ricevere i messaggi su un numero diverso o su cellulare sono invitati a compilare un apposito modulo, reperibile, insieme alle informazioni su come funziona il servizio,nella home page del sito www.comune.marsciano.pg.it accedendo all’area dedicata al servizio (https://www.comune.marsciano.pg.it/pagina2171_alert-system-sistema-telefonico-per-attivit-di-protezione-civile.html) e a farlo pervenire, insieme ad un documento di identità, al Comune di Marsciano o tramite posta fisica all’indirizzo Largo Garibaldi, 1 – 06055 marsciano (PG) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, oconsegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo.

Il Comune, inoltre, invita i cittadini ad iscriversi anche al servizio gratuito di messaggistica WhatsappMarsciano. Per accedere al servizio occorre salvare il numero di telefono366.8538495 sulla rubrica del proprio telefono smartphone (questo è indispensabile per poter ricevere i messaggi da quel numero) e inviare un messaggio attraverso l’applicazione whatsapp con il seguente testo: “Attiva Nome Cognome”. Anche in questo caso tutte le info su come iscriversi e come funziona il servizio sono consultabili nella home page del sito del Comune.


Scrivi in redazione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*