Al via Deruta’s Got Talent 2015

Deruta's Got Talent

da Angelo Moretti (Presidente Coop Onda) DERUTA – Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, in Piazza dei Consoli torna Deruta’s Got Talent. L’iniziativa è organizzata da Onda Società Cooperativa Sociale, con il partenariato e la collaborazione dell’Assessore alla cultura e alle politiche sociali del Comune di Deruta Michele TONIACCINI, e avvalendosi dei fondi di “Crescere creativi 2”, messi a Bando dalla Zona Sociale N.4.

L’evento è l’esito di un percorso di facilitazione e supporto alla crescita che ha coinvolto un gruppo di ragazzi di Deruta, con i quali si sta lavorando anche alla formazione di una nuova associazione giovanile e al rinnovo della Consulta dei Giovani. Per la realizzazione dell’iniziativa sono stati messi in rete anche altri soggetti: Pro Deruta Deruta’s , Associazione Commercianti “Borgo Raffaellesco”, Associazione “Posto Unico”, Got Talent si terrà la sera del 7 agosto 2015, in Piazza dei Consoli, ed è l’esito di un concorso per giovani cantanti e ballerini. Durante la serata infatti si assisterà a dieci esibizioni, alcune individuali altre di gruppo, e una giuria qualificata decreterà i vincitori e assegnerà i premi.

Al primo classificato sarà data la possibilità di registrare in studio il brano presentato a concorso, oppure, se a vincere sarà un ballerino, di realizzare un video promozionale con la propria performance. Targhe in ceramica andranno invece a tutti i primi tre classificati. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere le capacità e i talenti dei giovani, offrir loro la possibilità di confrontarsi con il pubblico e con una giuria di esperti, permettergli di esprimersi attraverso linguaggi e modalità a loro congeniali.

Altro obiettivo importante è quello di rafforzare ulteriormente la valorizzazione del centro storico di Deruta attraverso iniziative culturali e di aggregazione: la specificità di Deruta’s Got Talent, inoltre, permetterà l’interazione fra i linguaggi artistici contemporanei e il contesto storico-artistico che caratterizza Piazza dei Consoli, in un suggestivo dialogo fra tradizione e innovazione, antico e moderno, inestimabili valori del passato e apprezzabili promesse per il futuro.

Ospite speciale della serata sarà la cantante Annalisa Baldi (da X- Factor). Presidente della giuria Jean Luc Bertoni. Desidero ringraziare insieme a tutti i giovani che hanno collaborato alla creazione di questa iniziativa tutti coloro che hanno offerto il proprio contributo in modo particolare all’Assessore Michele Toniaccini sempre pronto e disponibile a cogliere qualsiasi attività volta a stimolare la creatività e la partecipazione attiva dei giovani offrendo concrete opportunità di crescita sociale e culturale.

Ormai da diversi anni la concreta azione dell’Assessore Toniaccini ha contribuito in maniera determinante a dare un forte impulso alle numerose iniziative che si sono svolte sul territorio coinvolgendo tutta la cittadinanza alcune delle quali portate avanti in sinergia con la nostra cooperativa. L’invito quindi è di accorrere numerosi per sostenere i nostri talenti in erba, per dimostrare ai giovani che gli adulti si interessano a quello che fanno, alle idee che esprimono attraverso l’arte e alle loro capacità di fare cultura e spettacolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*