Bianco Rosso & Blues, ultimo appuntamento a Mercatello di Marsciano

Bianco Rosso & Blues, ultimo appuntamento a Mercatello di Marsciano 

Si svolgerà domenica 27 settembre dalle ore 20:00 l’ultimo appuntamento di questa stagione di Bianco Rosso & Blues, il festival che ha fatto 6 tappe nel marscianese fra la Cantina Monte Vibiano ed il Villaggio Oasi di Marsciano, il tutto organizzato  organizzato da Trasimeno Blues insieme al Consorzio Terre dei Bulgarelli.

Per questo ultimo concerto, che si svolgerà presso la Cantina Monte Vibiano che si trova a Mercatello di Marsciano, ospite di Bianco Rosso & Blues sarà Joyce Youille & Michele Bonivento che allieteranno gli ospiti della cena organizzata presso la cantina marscianese.

Joyce Youille, ormai italiana di adozione, un’interprete di gran classe che porta nella musica il dinamismo e l’espressività vocale più autenticamente legati al linguaggio jazzistico di matrice nera, venato di Soul, di senso del Blues e dalla trascinante verve ritmica e interpretativa. Nata a New York, Joyce proviene da una famiglia di musicisti ed è cresciuta tra il Jazz della “Grande Mela” e l’ambiente delle chiese Gospel; nel corso degli anni la sua carriera di cantante è cresciuta al punto di portarla sul palco con i grandi nomi internazionali del panoramaSoul, Jazz e Pop come Gloria Gaynor, Donna Summer, Randy Crawford, Ronan Keating, Sister Sledge, Dee Dee Bridgewater e molti altri.

Per l’occasione sarà accompagnata al piano da uno dei migliori interpreti in Italia della musica nera: Michele Bonivento, pianista-tastierista, compositore, arrangiatore e sound designer. Il suo approccio alla musica è viscerale e totale, un instancabile viaggiatore fra Jazz, Blues, Gospel, Afro e Pop come nell’elettronica, nella musica da meditazione e nelle nuove sperimentazioni di comunicazione sonora.

Mentre tutti gli appuntamenti di questa estate di Bianco Rosso & Blues erano gratuiti, la cena concerto di domenica è a pagamento e su prenotazione;  per informazioni e prenotazioni si può contattare la cantina allo 0758783361.

Chi arriverà a Mercatello con un veicolo elettrico, potrà mettere il proprio mezzo in carica durante il concerto;  l’azienda è stata la prima realtà in Umbria ad installare due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Bianco Rosso & Blues

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*