Todi Festival conquista due candidature per il premio Rete Critica 2018

Todi Festival conquista due candidature per il premio Rete Critica 2018

Todi Festival conquista due candidature per il premio Rete Critica 2018 Dopo il grande successo di pubblico e la larga eco mediatica dell’edizione 2018 Todi Festival continua a far parlare di sé conquistando ben due candidature al premio Rete Critica 2018, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dai siti e dai blog di informazione e critica teatrale.

Rete Critica infatti raccoglie in una struttura informale i principali siti e blog di informazione e di critica teatrale in Italia. Dal 2011 assegna annualmente il Premio Rete Critica, per determinare il quale concorrono alla votazione siti e blog di informazione e critica teatrale che abbiamo visibilità in rete, con una identità e continuità redazionale riconoscibili.

Per Todi Festival le due candidature per la categoria ‘comunicazione’ sono giunte dalla testata Bon Vivre, che ha segnalato Todi Festival “per la cura e l’incisività del cartellone Off” e da recensito.net che ha nominato Todi Festival “perché ha saputo, soprattutto con la parte Off, raggiungere sui social, con fotografie e lanci accattivanti, gli utenti del web con una forma leggera ma precisa, colorata e giovane”.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – spiega il direttore artistico di Todi Festival Eugenio Guarducci – che ci indica come la strada giusta sia stata ormai imboccata. L’attenzione e la cura prestate al cartellone OFF con proposte coraggiose ed innovative grazie alla collaborazione con Il Teatro di Sacco, ma anche la scelta di un linguaggio appropriato nella narrazione social del Todi Festival, ci sono stati riconosciuti da autorevoli esperti come Tommaso Chimenti e Giambattista Marchetto che ringraziamo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*