Successo a Todi per il primo torneo comunale di calcio a 5

Pantalla supera in finale Pian di Porto. Per una settimana in gara 12 squadre composte da calciatori dei rioni, frazioni e quartieri della città

Successo a Todi per il primo torneo comunale di calcio a 5

Una festa di sport e un’occasione di aggregazione per tutta la città. È stato un successo oltre le aspettative il primo torneo comunale di calcio a 5 che per un’intera settimana, dal 5 al 12 giugno, ha visto sfidarsi 12 squadre dei rioni, frazioni e quartieri di Todi nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo. La vittoria è andata alla formazione di Pantalla, che nella finale di domenica 12 giugno ha superato Pian di Porto al termine di una gara ricca di emozioni sia per i giocatori in campo che per le tante persone presenti nella piazza principale cittadina. Al terzo posto Torresquadrata che ha prevalso su Consolazione.

Nel pomeriggio si è inoltre svolto il triangolare tra i tre settori giovanili del comprensorio tuderte Asd Calcio Marte, Olimpia Collepepe-Pantalla e Asd Giovanili Todi classe 2006-2007 e 2008-2009. Oltre 200 i giocatori coinvolti nella manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica LOOP di Todi – composta da Filippo Montori, Lorenzo Lepri, Federico Oreto, Raffaele Ambrogi, Alessio Rosetti e Marco Quartucci – patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione comunale.

“Il torneo – afferma l’Assessore Andrea Caprini – ha registrato una grande partecipazione della comunità tuderte. Tutte le squadre hanno dimostrato un forte spirito di coesione e di sportività. Piazza del Popolo può e deve ospitare iniziative analoghe, insieme alle tante altre che vengono realizzate dalle associazioni presenti sul territorio. Desidero ringraziare gli organizzatori per l’impegno profuso, gli atleti, gli sponsor e tutta la cittadinanza per aver compreso lo spirito dell’evento. Insieme agli organizzatori, siamo pronti sin da oggi ad individuare le date per il prossimo anno e le forme di collaborazione più idonee per migliorare la manifestazione”.

“Grazie all’ottima risposta dei tuderti – sottolineano gli organizzatori – questa prima edizione ha permesso alla città di unirsi attraverso il torneo. L’auspicio è che l’esperienza possa essere ripetuta anche l’anno successivo con lo stesso entusiasmo e partecipazione. Oltre all’Amministrazione, un doveroso ringraziamento va agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*