Accademia karate Goju-Ryu, 13 atleti ai Campionati EGKF in Belgio
Tredici promettenti atleti dell’Accademia Karate Goju-Ryu di Marsciano e Assisi stanno vivendo l’emozione del conto alla rovescia in vista dei Campionati EGKF stile Goju-Ryu, che si terranno a Soumagne, in Belgio, dal 14 al 17 settembre.
Gli atleti pronti a mettersi in gioco sono i seguenti:
- Thomas Perini
- Leonardo Brachini
- Laura Viviana Mantovani
- Giovanni Sargeni
- Alessandro Perini
- Eleonora Sordini
- Viola Zoppetti
Questi giovani talenti si cimenteranno nella specialità del Kata, che rappresenta l’esecuzione di una sequenza prestabilita di movimenti. Inoltre, Sofia Scorteccia si unirà alle compagne Sordini e Zoppetti per partecipare alla specialità del Kata a Squadre.
Ma i Campionati EGKF non si limiteranno al Kata; ci saranno anche prove di Kumite, il combattimento con avversario. In questa disciplina, vedremo in azione:
- Alessandro Cappello
- Giulia Rossetti
- Ilaria Pascucci
- Mattia Cannoni
Il team di giovani atleti sarà guidato dal Maestro Simonetta Lungo, pluricampionessa in competizioni simili e responsabile tecnico dell’intero Team Goju-Ryu. Li affiancheranno i tecnici Andrea Nardoni, Manuela Patacca (che svolgerà il ruolo di arbitro internazionale di stile) ed Elisa Tentellini. Quest’ultima si esibirà sia come atleta nel kata individuale che come allenatrice.
L’intera Accademia Karate ha dedicato un’intera estate alla preparazione di questi giovani karateka, aiutandoli a raggiungere il massimo delle loro potenzialità per affrontare questo importante evento.
L’augurio unanime è di in bocca al lupo a questi atleti che, seguendo le orme del loro indimenticabile Sensei Marcello Tiberi, si apprestano a rappresentare l’Accademia Karate Goju-Ryu con orgoglio e determinazione.
Commenta per primo