Torgiano, orari consiglio comunale e riunioni commissioni mai svolte

Mozione del gruppo Pd a Torgiano

Torgiano, orari consiglio comunale e riunioni commissioni mai svolte
torgiano

Torgiano, orari consiglio comunale e riunioni commissioni mai svolte

TORGIANO – I consiglieri del gruppo Democratici per Torgiano, Federico Raspa e Serena Peppicelli, in merito alle convocazioni del Consiglio Comunale chiedono di spostare l’orario dalle 19 alle 21.  L’orario attuale, come più volte sottolineato, non è favorevole non solo ai consiglieri ma non permette la partecipazione della popolazione. In questo modo si crea una democrazia a metà che lede i diritti sia dell’opposizione che della cittadinanza.

Anche le riunioni delle commissioni, strumento di approfondimento e supporto per la corretta funzionalità del Consiglio Comunale, vengono puntualmente disertate dai consiglieri di maggioranza.

Risulta anche difficile la convocazione e il corretto svolgimento delle riunioni, confermando che la mancata funzionalità di organi così importanti ledono la democrazia dei cittadini e dimostrano l’arroganza della maggioranza. Per questo il capogruppo Raspa nel prossimo consiglio presenterà una mozione per variare gli orari e per sollecitare la correttezza delle funzioni all’interno delle commissioni.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*