Lega Nord Todi, una sport card per disabili e famiglie a basso reddito

Accedere a queste agevolazioni è piuttosto semplice

Lega Nord Todi, una sport card per disabili e famiglie a basso reddito
Francesca Peppucci e Antonella Marconi

Lega Nord Todi, una sport card per disabili e famiglie a basso reddito

Una “Sport card” per disabili, invalidi e famiglie in difficoltà. E’ questa la proposta della Lega Nord Todi che dopo aver annunciato un importante atto sulla delicata questione dei rifiuti, pone ora l’attenzione su un altro tema fondamentale. Si chiama “Progetto sport per tutti” ed impegna l’amministrazione comunale a legittimare convenzioni con tutti gli impianti sportivi di cui il comune è proprietario, a favore di famiglie a basso reddito e soggetti con invalidità o disabilità, prevedendo esenzioni o riduzioni delle tariffe ordinarie.

“L’impatto negativo che la crisi economica del 2008 ha avuto sulle famiglie tuderti – spiegano i due consiglieri Lega Nord, Francesca Peppucci ed Antonella Marconi – ha allontanato i cittadini alle attività sportive, diventando quest’ultime di secondaria importanza rispetto ai bisogni primari delle famiglie stesse. Eppure lo sport è sinonimo di salute e di benessere, per questo vogliamo ripopolare gli impianti sportivi del comune partendo proprio da coloro che hanno più difficoltà sia economiche che motorie.

Accedere a queste agevolazioni è piuttosto semplice – continuano le due esponenti del Carroccio – per le famiglie con difficoltà economiche occorre risiedere a Todi da almeno 5 anni ed avere un reddito ISEE tale per cui risulti difficoltoso accedere alle attività sportive, motorie e ricreative.

Diversamente, le agevolazioni a vantaggio di disabili o invalidi non hanno restrizioni, né di reddito né di provenienza. In entrambe i casi, per usufruire della “Sport Card”, occorre richiederla all’ufficio preposto del comune di Todi, previa verifica dei requisiti sopracitati.

Il nostro gruppo politico – concludono Peppucci e Marconi – è in costante crescita e sempre più radicato nel territorio, per questo che, con la nostra azione politica, vogliamo dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini avendo, come in questo caso, un occhio di riguardo verso uno spaccato di realtà che necessita di attenzioni continue e che spesso viene trascurato perché impopolare. Come detto in campagna elettorale le politiche sociali restano una priorità per la Lega Nord Todi ed è così che vogliamo rispettare gli impegni presi con i cittadini”

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*