Attivato dal Comune di Marsciano il servizio Alert System

Il servizio è completamente gratuito e fa uso di messaggi vocali su telefono fisso o cellulare

Attivato dal Comune di Marsciano il servizio Alert System
Marsciano

Attivato dal Comune di Marsciano il servizio Alert System

Ci sono le comunicazioni di emergenza al centro del servizio Alert System che il Comune di Marsciano ha attivato nei giorni scorsi. Si tratta di un servizio di informazione, che fa uso di messaggi vocali sia su telefoni fissi che mobili, finalizzato ad allertare la popolazione in determinate situazioni quali eventi calamitosi, incidenti, interruzioni di pubblici servizi e in genere situazioni importanti di pericolo o di disservizio.

Il sistema permette di effettuare comunicazioni tempestive, 24h su 24h, a liste di numeri che possono essere suddivisi per area geografica, in modo da raggiungere, di volta in volta, solo la popolazione interessata da un certo evento. Va sottolineato che trattandosi di un servizio puramente informativo il mancato invio e/o ricevimento dell’avviso non comporta alcuna responsabilità da parte del Comune di Marsciano per qualsiasi danno subito da parte dei richiedenti del servizio, e non potrà in alcun caso costituire motivo di richiesta di danni a carico del Comune.

I numeri che il servizio contatta sono quelli pubblicati negli elenchi telefonici. Queste utenze entrano quindi a far parte automaticamente delle liste che in caso di necessità saranno contattate dal servizio di allerta. I cittadini la cui utenza telefonica non è pubblicata in elenco o volessero ricevere il servizio su un numero diverso o su cellulare sono invitati a compilare un apposito modulo, reperibile nella home page del sito www.comune.marsciano.pg.it accedendo all’area dedicata al servizio, e a farlo pervenire, insieme ad un documento di identità, al Comune di Marsciano o tramite posta fisica all’indirizzo Largo Garibaldi, 1 – 06055 marsciano (PG) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it, o consegnato a mano presso l’Ufficio Protocollo. Allo stesso modo i cittadini che volessero essere cancellati dal servizio dovranno far pervenire al Comune la loro disdetta in forma scritta. Sul sito del Comune di Marsciano sono reperibili tutte le informazioni sulle modalità con cui il servizio si svolge e sulla tutela della privacy di ciascuno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*