#Gnomeide, salvate le mamme e i papà, presentazione libro a Marsciano

Appuntamento venerdì 23 marzo alle ore 18.00 presso la Biblioteca comunale

#Gnomeide, salvate le mamme e i papà, presentazione libro a Marsciano

MARSCIANO – Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, giornalisti e appassionati di social media, presentano a Marsciano il loro libro “#Gnomeide: salvate le mamme e i papà” venerdì 23 marzo alle ore 18.00 presso la sala Antonio Gramsci della Biblioteca comunale. Insieme a loro interverranno anche i giornalisti Alvaro Angeleri e Luca Cardinalini.

#Gnomeide, edito da Tau Editrice nella collana “Famiglie spaziali”, offre uno spaccato sulla vita di una famiglia capace di raccontarsi con ironia e intelligenza. Una mamma e un papà che interagiscono con i loro due figli, lo #gnomo e la #gnoma, e con il loro modo di osservare il mondo. Un viaggio alla riscoperta della semplicità e dell’importanza, per i genitori, di ascoltare i propri figli fin dalla più tenera età. Il libro nasce come una raccolta di contenuti pubblicati da Sonia e Gilberto sui social media, ma non si limita a questo.

Grazie infatti al contributo di 10 esperti, il libro diventa anche una guida utile all’uso consapevole e responsabile di strumenti ormai onnipresenti, internet e i nuovi media, per aiutare figli e genitori nella sfida della costruzione e salvaguardia della propria identità digitale che sempre di più condiziona e interagisce con l’identità fisica.

L’utilità di questo libro si concretizza anche nella scelta fatta dai due autori di destinare i proventi della vendita all’Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma (AILR) che è un tumore oculare che colpisce la retina ed è uno dei più diffusi in età pediatrica.

L’Associazione si occupa, innanzitutto, di sostenere il cammino terapeutico dei bambini colpiti da questa malattia e le loro famiglie e di finanziare l’acquisto di nuovi macchinari, da donare agli ospedali, per la ricerca, la diagnosi e la cura.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*