Volantinaggio e sit in Blocco Studentesco Orvieto contro ostruzionismo [VIDEO]

sotto accusa dirigenza liceo "F.A. Gualtiero", sit in Blocco Studentesco

Ostruzionismo dirigenza liceo "F.A. Gualtiero", sit in Blocco Studentesco

Volantinaggio e sit in Blocco Studentesco Orvieto contro ostruzionismo

Orvieto, 23 Ottobre – “Libero volantinaggio, basta boicottaggio”, recita così lo striscione esposto questa mattina dai militanti di Blocco Studentesco davanti il Liceo Classico “F. A. Gualtiero” di Orvieto per denunciare il tentato boicottaggio del movimento da parte della Preside della scuola.

Lunedì scorso ci siamo ritrovati di fronte al Liceo per un semplice volantinaggio informativo – si legge in una nota del movimento – quando all’improvviso abbiamo notato una collaboratrice scolastica che intimidiva gli studenti invitandoli a gettare subito il materiale cartaceo consegnato dai nostri militanti. In un primo momento sono state chieste prontamente delle spiegazioni ad alcuni dipendenti scolastici, i quali ci hanno dichiarato di aver eseguito materialmente quanto ordinatogli dalla Preside”.

“Riteniamo del tutto fuori luogo questo comportamento – continua la nota – soprattutto perché attuato da funzionari pubblici che dovrebbero rimanere imparziali dal punto di vista politico”.

Considerando inaccettabile qualsiasi azione volta ad influenzare la libertà di pensiero e di scelta degli studenti – conclude la nota – chiediamo un incontro con la presidenza al fine di comprendere i reali motivi di questo tentativo di ostacolare la nostra attività nelle scuole orvietane”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*