Unipegaso

Marsciano, il 13 ottobre la presentazione del libro di Alvaro Fiorucci, 48 small

Il libro ripercorre la vicenda legata alla morte del medico perugino Francesco Narducci

Marsciano, il 13 ottobre la presentazione del libro di Alvaro Fiorucci, 48 small

Marsciano, il 13 ottobre la presentazione del libro di Alvaro Fiorucci, 48 small

MARSCIANO – È in programma venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 18.00 presso la sala Antonio Gramsci della biblioteca comunale Luigi Salvatorelli, la presentazione del libro “48 small” di Alvaro Fiorucci edito da Morlacchi Editore.

Tra colpi di scena, morti, sparizioni, occultismo si snoda la narrazione di una vicenda umana e giudiziaria complicata, quella che ruota intorno alla vita e alla morte del medico perugino Francesco Narducci ed al contesto storico e sociale che questa vicenda ha attraversato. Raccontare le indagini sulla morte del medico e gli intrecci con i delitti del mostro di Firenze porta in primo piano anche la città di Perugia con le sue famiglie, le loro relazioni e i loro vizi.

Dal ritrovamento, nel 1985, di un cadavere sulle sponde del lago Trasimeno, Fiorucci, giornalista Rai e attuale caporedattore del Tgr dell’Umbria, documenta quella che nasce come una favola metropolitana e diventa, passando per altalenanti e scomode fasi di inchiesta, processi e assoluzioni, un rincorrersi e lottare di due verità: quella giudiziaria e quella immaginata.

Alla presentazione interverrà, insieme all’autore, il giornalista della Rai Luca Cardinalini, a sua volta autore del libro “La strana morte del dr. Narducci”, un testo dove si affronta in maniera puntuale il percorso investigativo che ha portato la magistratura, a distanza di quasi 20 anni dal ritrovamento del cadavere, a riaprire un caso che pone domande ancora alla ricerca di una risposta.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*