Unipegaso

Francesca Filippetti, nuovo Assessore comunale di Marsciano

La Filippetti va a prendere, in Giunta, il posto lasciato da Silvia Luchetti

Francesca Filippetti, nuovo Assessore comunale di Marsciano

Francesca Filippetti, nuovo Assessore comunale di Marsciano

MARSCIANO – È Francesca Filippetti il nuovo Assessore della Giunta guidata dal Sindaco Alfio Todini. La nomina, avvenuta lunedì 22 maggio, fa seguito alle dimissioni di Silvia Luchetti dello scorso 6 aprile. Francesca Filippetti, 38 anni, era candidata, nell’ultima tornata elettorale, nella lista “Sinistra e Socialisti”.

Oltre alla nomina del nuovo Assessore, il Sindaco ha provveduto anche ad una redistribuzione delle deleghe tra i componenti della Giunta. Di seguito il nuovo quadro degli incarichi. A Francesca Filippetti sono attribuite le deleghe a: Commercio, Fiere e Mercati, Lavoro, Formazione professionale, Viabilità e Trasporti, Turismo e Valorizzazione del territorio, Politiche giovanili e rapporti con la Consulta dei giovani.

A Gionata Moscoloni vanno le deleghe a: Bilancio, Sport e tempo libero, Servizi informatici, Semplificazione amministrativa, Ufficio relazioni con il pubblico, Comunicazione istituzionale, Progettazione Psr (Piano di Sviluppo rurale), Protezione civile. A Gabriele Cipriani sono attribuite le deleghe a: Patrimonio, Lavori e Opere pubbliche, Manutenzioni, Verdi e parchi pubblici, Cimiteri. A Luigi Anniboletti vanno le deleghe a: Urbanistica, Centri storici e decoro urbano, Scuola ed edilizia scolastica, Nidi e scuole dell’infanzia, Trasporto scolastico, Polizia municipale, Ordine pubblico e sicurezza. A Valentina Bonomi vanno le deleghe a: Politiche sociali e Ambito sociale, Salute e servizi sanitari, Politiche culturali, Associazionismo e volontariato, Politiche di genere. Alla Bonomi va anche la carica di Vicesindaco che era ricoperta dall’ex Assessore Luchetti.

Restano invece nella competenza del Sindaco Alfio Todini le materie relative a Personale, Ambiente ed energia, Ricostruzione post sisma, Sviluppo economico, Rapporti con le società partecipate, Politiche di accoglienza e integrazione.

“Intanto – afferma il Sindaco Todini – formulo al neo Assessore Francesca Filippetti i miei migliori auguri di buon lavoro. Lo stesso faccio al nuovo vicesindaco Valentina Bonomi. Abbiamo avuto un confronto molto utile all’interno della nostra coalizione e colto l’occasione della nomina del nuovo Assessore per redistribuire in modo, riteniamo, migliore alcune deleghe tra la compagine di Giunta. Il lavoro quindi prosegue secondo la programmazione prevista dal nostro bilancio con le azioni e le opere previste. Ringrazio le forze politiche della maggioranza per il senso di unità e reciproco rispetto che continuano a mantenere, contribuendo all’attuazione del programma che insieme abbiamo definito”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*