Caterina Fiocchetti con Madonna al teatro Concordia di Marsciano

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it

Caterina Fiocchetti con Madonna al teatro Concordia di Marsciano

Caterina Fiocchetti con Madonna al teatro Concordia di Marsciano

MARSCIANO – Al teatro Concordia di Marsciano, venerdì 2 marzo, alle 21, Caterina Fiocchetti con MADONNA porta in scena la bellissima e appassionante storia della scrittrice Rina Gatti.

Lo spettacolonasce da un’indagine artistica dell’artista umbra sulle sue origini e il suo territorio. È un viaggio tra le parole, i suoni e le immagini che Rina Gatti ha lasciato nei suoi scritti. Un percorso tra le memorie e le suggestioni che questa donna comincia ad annotare all’età di sessantacinque anni, nel momento in cui scopre che può dedicare tempo anche a se stessa.

Attraverso un linguaggio schietto, semplice, genuino come la comunità agreste che descrive, la scrittrice dà vita e dignità ai valori e ai caratteri che sono parte del patrimonio genetico umbro. Storie di una realtà ormai quasi scomparsa, ma nelle quali è facile ritrovare le nostre nonne, zie, madri, in un percorso che ci ricongiunge alle nostre origini.

I ricordi ingenui di una ragazzina che nasce nelle campagne dell’Umbria alle porte della seconda guerra mondiale, fanno strada a una donna che matura affrontando matrimonio e maternità in un momento storico in cui la società contadina si incontra e si scontra con una prima coscienza politica, con la religione, l’ignoranza e una sempre più pressante necessità di sopravvivere. Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*