La Partita del cuore, giornalisti e borghi più belli per i terremotati

Il Comune di Deruta presente nella squadra degli amministratori con Sindaco e Vice Sindaco

La Partita del cuore, giornalisti e borghi più belli per i terremotati

DERUTA – Tutti insieme, senza colori politici da una parte, né di testata, dall’altra, per aiutare la ricostruzione delle zone terremotate. Il 4 ottobre alle 21 allo stadio Marcello Santi di Sant’Anatolia di Narco va in scena “La Partita del cuore” che vedrà i giornalisti bicampioni d’Italia dell’Ussi Umbria, allenati da Luca Pisinicca, tecnico del Ferro di Cavallo e volto della TGR, sfidare la selezione degli Amministratori dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria.

L’evento è organizzato insieme alla stessa associazione e l’incasso sarà interamente devoluto alla ricostruzione delle località umbre della Valnerina distrutte dal sisma. Per i giornalisti umbri, la partita vale anche come ulteriore match di avvicinamento all’edizione 2017 del campionato nazionale “Memorial Alberto D’Aguanno”, nel quale difenderanno lo Scudetto.

A guidare gli amministratori, il presidente deli Borghi Umbri, Antonio Luna, ex calciatore della Julia Spello e in campo ci saranno anche alcuni che hanno passato da calciatori dilettanti, su tutti il sindaco di Narni e presidente dell’Anci Umbria Francesco De Rebotti, oltre al sindaco di Lugnano in Teverina Gianluca Filiberti che è stato giocatore prima e dirigente poi del team cittadino.

Adesioni bipartisan fra gli amministratori: in campo Stefano Di Fazio e Andrea Massari (Vallo di Nera), Alessio Meloni (Castiglione del Lago), Attilio Gubbiotti (sindaco di Sellano), Michele Tonaccini e Giacomo Marinacci (rispettivamente sindaco e vicesindaco di Deruta), Pierluigi Curi (Montefalco), Luca Federici e David De Santis (Sangemini), Pietro Bellini, Paolo Masciotti e Angelo Chierici (rispettivamente sindaco, vicesindaco e assessore di Preci, che chiamerà altri due giocatori), Luca Ascani e Giampaolo Grechi (Arrone), Federico Gori (sindaco di Montecchio) e per Lugnano in Teverina oltre al sindaco Gianluca Filiberti, gli assessori Alessandro Dimiziani, Alessio Santi, Gianfranco Santacroce e i consiglieri Michele Sensini e Daniele Ruco.

La selezione dei giornalisti è in via di definizione ma fra i componenti della rosa spiccano alcuni ex calciatori come Federico Barontini, tecnico del Selci e per vent’anni sui campi di serie C, Lorenzo Billi, Luca Comodi e saranno impiegati anche due top player, non giornalisti, ex calciatori professionisti.

Presenzierà all’incontro il presidente nazionale dei Borghi più Belli d’Italia ed ex sindaco di Castiglione del Lago Fiorello Primi. “Tutti i cittadini umbri sono invitati a partecipare e a portare allo stadio più gente possibile per trascorrere una serata di pieno divertimento ma con l’obiettivo della solidarietà”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*