La mitica FIAT 500 protagonista della giornata derutese

Le passioni motoristiche si intrecceranno come di consueto con le eccellenze artigianali e argo-alimentari del territorio

La mitica FIAT 500 protagonista della giornata derutese

Dopo i successi della prima edizione del 2016 e di quella dello scorso anno, il FIAT 500 club della Media Valle del Tevere ripropone l’annuale autoraduno di primavera, domenica 8 Aprile, dedicato alla mitica 500 organizzato dal Club Italia Coordinamento di Deruta. L’organizzazione si propone di confermare il grande successo di pubblico degli scorsi anni, quando è riuscita a colorare il piccolo centro della Città delle ceramiche con un nutrito corteo di piccole utilitarie.

“La giornata è prima di tutto un appuntamento all’insegna dell’amicizia e della passione – spiega il Coordinatore Fabio Bistarelli – gli sforzi organizzativi sono ampiamente ripagati dal clima allegro che si respira a tutte le tappe della manifestazione.”

Come da tradizione il raduno prenderà il via dalla Piazza principale della Città di Deruta e sarà l’occasione per riscoprire gli scorci caratteristici di un centro tra i più interessanti dell’Umbria. Alle ore 11 è prevista la partenza del giro che, prima di inoltrarsi nel cuore della Media Valle del Tevere, farà sosta in una delle aziende ceramistiche della zona industriale di Deruta, per una dimostrazione di pittura e creazione di ceramiche.

Le passioni motoristiche si intrecceranno come di consueto con le eccellenze artigianali e argo-alimentari del territorio. “Abbiamo sempre cercato di sfruttare l’occasione per valorizzare i prodotti del territorio, le opere artistiche che hanno reso famosa la città e i prodotti eno-gastronomici della tradizione per promuovere a tuttotondo le bellezze della nostra Regione” – ha aggiunto Bistarelli.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*