Unipegaso

Deruta Comunica, taglio del nastro per lo Sportello impresa e lavoro

Lo sportello sarà gestito e coordinato da professionalità con competenze specifiche

Deruta Comunica, taglio del nastro per lo Sportello impresa e lavoro

Deruta Comunica, taglio del nastro per lo Sportello impresa e lavoro

DERUTA – “Era già nel programma elettorale – ha detto Michele Toniaccini sindaco di Deruta – quello che oggi andiamo a presentare, ovvero l’istituzione dello Sportello dello Sviluppo Economico che racchiude al suo interno settori dedicati all’impresa, al lavoro e ai giovani. Lo sportello sarà gestito e coordinato da professionalità con competenze specifiche nelle varie materie e sarà aperto due volte a settimana”.

“Voi giovani – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Maria Canuti –  dovete puntare sui fondi Europei che permettono di ottenere  finanziamenti, anche a fondo perduto, fino al 45%. Quello che serve è avere una buona idea e credere nei vostri progetti il personale che troverete allo sportello saprà indirizzarvi dandovi una mano concreta”.

Presenti al taglio anche alcune classi Istituto Omnicomprensivo Mameli Magnini di Deruta accompagnati dal Dirigente scolastico Isabella Manni che ha invitato i ragazzi a prestare particolari attenzioni alle opportunità di lavoro che vengono dal territorio.

”Voi siete abituati a cercare informazioni nella rete – ha detto Manni – ma spesso queste ricerche non si concretizzano perché serve personale formato che sappia dove cercare bandi e opportunità”. Michela Aglini consigliere del comune di Deruta, e organizzatrice di questo evento, ha detto a tutti i ragazzi di dare fiducia a questa nuova amministrazione che punta molto sui giovani.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*