Peperoni difficili al teatro Concordia di Marsciano, opera da tutto esaurito VIDEO

è una piccola vicenda realmente accaduta

Peperoni difficili al teatro Concordia di Marsciano, opera da tutto esaurito
Peperoni difficili

Peperoni difficili al teatro Concordia di Marsciano, opera da tutto esaurito
da Francesca Torcolini
MARSCIANO – Al teatro Luca Ronconi di Gubbio sabato 21 gennaio, alle 21 e al Concordia di Marsciano domenica 22 gennaio, alle 21, Peperoni difficili uno spettacolo che registra il “tutto esaurito” nei teatri italiani da tre stagioni.

Rosario Lisma, autore vincitore del Premio ETI Nuove Sensibilità 2009, con questa suo nuovo divertente testo si ispira alla tradizione umoristica del ‘900 e alla commedia all’italiana.

Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, Peperoni difficili è una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul “mentire a fin di bene”, sulla verità e il diritto di dirla o di saperla.

I personaggi coinvolti, oltre al parroco, sono la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell’oratorio, un bancario, colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico.

Lisma è in scena con Anna Della Rosa, grande giovane interprete del teatro italiano, pluripremiata, fra gli altri, con il Duse e gli Olimpici del Teatro, indimenticabile nella Trilogia della villeggiatura con la regia di Servillo e in Blackbird regia di Lluís Pasqual, apprezzata interprete sugli schermi cinematografici ne La grande Bellezza. A completare un cast d’eccezione Ugo Giacomazzi e Andrea Narsi che hanno all’attivo numerosi spettacoli come attori, autori e registi.

Una commedia che diverte e commuove sollevando temi importanti.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*